Iscrizione all'autoscuola

Sarà l'autoscuola stessa Infatti ad occuparsi di tutti gli aspetti burocratici legati al rilascio del documento di guida. Si verrà seguiti da insegnanti e istruttori qualificati supportati nello studio e nell'organizzazione dell'esame teorico e pratico.

L'iscrizione all'Autoscuola è disponibile in tutte le nostre sedi e comprende nel costo della patente il corso di teoria fino alla preparazione del candidato compresi libro di testo codice per i quiz on-line e ove previsto CD per le esercitazioni.

I corsi di teoria delle patenti AM, A e B sono previsti in tutte le sedi mentre i corsi per patenti superiori sono programmati solo nelle due sedi di Rovigo. Per qualsiasi altra informazione sui corsi rivolgersi direttamente presso le nostre sedi

ford-fiesta
    testi2
    20 anni di esperienza

Servizi facili e chiari

testi1
    Facile Supporto

Per ogni esigenza siamo a tua disposizione

staff1
    Servizio dinamico

Staff dinamico e gentile

staff2
     Team di professionisti

Adatto per ogni esigenza

Documenti necessari
    Prepara la documentazione per non perdere tempo

• 2 fototessere (sfondo bianco volto scoperto senza occhiali)
    • Carta di identità
    • Codice Fiscale
    • Eventuale permesso di soggiorno
    • Certificato medico anamnestico rilasciato dal medico di base

Scarica i documenti necessari
    PDF 1
    PDF 2
    Gli esami
    Tutte le info per arrivare preparati
    Gli esami di conseguimento

L’esame teorico per il conseguimento (e la revisione) delle patenti delle categorie A1, A2, A, B1, B, BE e B96, si consegue con un esame a computer composto di 40 domande a risposta secca con un massimo di 4 errori. Il candidato già titolare di una delle patenti indicate, per conseguire un’altra di queste patenti deve sostenere solamente l’esame di guida su veicolo specifico.
    L’esame teorico per il conseguimento della patente AM si consegue con un esame a computer composto di 30 domande a risposta secca con un massimo di 3 errori.

L’esame di teoria della patente:

Il candidato ha 6 mesi di tempo dal protocollo della pratica di iscrizione per sostenere l’esame di teoria, se preparato, può sostenere l’esame anche subito dopo l’iscrizione, in caso di esito negativo della prima prova potrà ripeterla una sola volta, entro i sei mesi di validità e non prima di 1 mese dalla prova d’esame sostenuta con esito sfavorevole o di assenza (anche se dovuta a malattia o ad altri gravi motivi) con un costo aggiuntivo all’autoscuola che permette di frequentare fino all’esame successivo. Con esito negativo anche della seconda prova è necessario ripetere l’iscrizione, presentando tutti i documenti e l’acconto che sarà a tariffa agevolata.

L’esame di guida della patente:

Superato l’esame di teoria, verrà consegnato il foglio rosa che permette di esercitarsi alla guida. Per l’ammissione all’esame di guida occorre presentare le “guide obbligatorie” 6 ore con guide in strada extraurbana principale o autostrada, visione notturna e circolazione urbana. Il foglio rosa è valido sei mesi ed entro questi sei mesi il candidato può affrontare l’esame di guida per due volte, non prima però che sia trascorso almeno un mese dalla data del rilascio del foglio rosa. Anche in questo caso, tra una prova d’esame sostenuta con esito sfavorevole o di assenza ed una successiva, deve trascorrere almeno un mese.

In caso di esito negativo di entrambe le due prove di guida il candidato può richiedere il Riporto dell’esame di teoria. La richiesta è possibile solo 1 volta e nello stesso ufficio UMC presentando un nuovo certificato medico ed i versamenti di iscrizione. Deve essere inoltrata non prima del giorno successivo e non dopo il secondo mese dalla data di scadenza del foglio rosa. Può essere inoltrata anche prima della scadenza del foglio rosa quando il candidato sostiene infruttuosamente l’ultimo esame di pratica possibile a meno di un mese dalla scadenza del foglio stesso.